La Banque ha annunciato la nomina di Moreno Volpi a responsabile della comunicazione.

Subentrerà dal 1 giugno a Ricardo Payro, che dopo 13 anni trascorsi in seno al Gruppo ha deciso di proseguire una carriera indipendente. Prima di entrare in Syz & Co, Moreno Volpi dal 2009 è stato responsabile della comunicazione al TCS. Portavoce molto apprezzato dai media romandi e ticinesi,

Moreno Volpi ha diretto per 5 anni la comunicazione interna ed esterna del Gruppo TCS, contribuendo fortemente a svilupparne la visibilità. In precedenza, è stato responsabile dell’ufficio stampa di TAG Heuer e ha collaborato per otto anni con il gruppo Fiat a Ginevra e Zurigo in veste di responsabile delle pubbliche relazioni, degli eventi e dello sponsoring. Moreno Volpi ha conseguito la laurea in relazioni internazionali presso l’IUHEID di Ginevra, il master in relazioni internazionali presso l’Università di Bologna e il diploma di esperto in pubbliche relazioni presso l’Istituto svizzero di relazioni pubbliche di Losanna. Dopo 13 anni alla guida del settore della comunicazione di Banque.

Ricardo Payro ha deciso di intraprendere una carriera indipendente creando la propria agenzia. Continuerà a collaborare con la Banca come consulente esterno.