Swisscom riconquista Stefan Nünlist in veste di Responsabile della Comunicazione aziendale. In virtù di questa funzione diviene membro della Direzione aziendale di Swisscom Svizzera e parte-cipa regolarmente anche alle sedute della Direzione del Gruppo.

Nell’autunno 2013 Stefan torna a ricoprire la carica di Responsabile della Comunicazione aziendale di Swisscom. Alla guida di questa divisione avrà la responsabilità generale degli ambiti Pubbliche relazioni, Comunicazione interna, Public Affairs e Corporate Responsibility.

Stefan Nünlist è attualmente Responsabile della Comunicazione aziendale di UBS Svizzera. Dal 2010 al 2012 è stato alla guida del settore Comunicazione & Public Affairs di FFS SA. Prima è stato per circa dieci anni Chief Communications Officer di Swisscom SA.

Il 51enne avvocato e notaio ha compiuto una postformazione di diplomatico presso il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE). È stato il collaboratore personale degli allora Consiglieri federali Delamuraz e Couchepin in seno all’ex Dipartimento federale dell’economia, oltre che Responsabile della Comunicazione aziendale della ditta Aar e Ticino SA operante nel settore elettrico. Originario di Olten, si distingue per la sua ricca esperienza nelle svariate discipline attinenti alla comunicazione aziendale. È altresì un eccellente conoscitore dell’economia e della politica svizzere e vanta un buona rete di relazioni.